Home / RenauBility: l’iniziativa Renault sulla mobilità sostenibile

RenauBility: l’iniziativa Renault sulla mobilità sostenibile

RenauBility: l’iniziativa Renault sulla mobilità sostenibile! Hai un’idea che potrebbe rivoluzionare la sostenibilità del settore auto? Partecipa alla call for project “Innovate 4 Future Mobility” e proponi il tuo progetto! Hai tempo fino al 30 settembre 2022 per candidarti e prendere parte a RenauBility, e fino al 23 ottobre 2022 per consegnare il tuo progetto.

Renault presenta “RenauBility”: il cantiere della mobilità sostenibile

RenauBility è una iniziativa Renault di open innovation sul tema della mobilità sostenibile che si svolgerà per tutto il mese di ottobre. Obiettivo dell’iniziativa è cercare, internamente ed esternamente ai propri confini, progetti e idee innovative sul tema della mobilità sostenibile e diffondere conoscenza sul tema attraverso la proposta di attività divertenti e stimolanti.

Renault Group intende contribuire alla trasformazione del settore mobilità attraverso un approccio di sustainable open innovation collaborando con startup, PMI, grandi aziende, università, esperti interni e esterni, investitori. Occasioni di confronto, condivisione, networking e creatività saranno gli strumenti che verranno utilizzati per definire in maniera partecipata la mobilità del futuro.

Chi può partecipare a RenauBility?

Hai un’idea che pensi possa fare la differenza in termini di sostenibilità del settore automotive? Cerchiamo progetti e idee su questi temi:

  • Mobilità Condivisa (Mobility as a Service)​
  • Servizi per persone diversamente mobili
  • ​Ripensare gli spazi comuni Renault​ e gli spostamenti casa-lavoro
  • Sicurezza stradale e mobilità sostenibile​

Se la tua idea non rientra in una di queste categorie ma pensi possa essere determinante per una mobilità sostenibile, candidati comunque! Siamo pronti a ricevere progetti nuovi da chiunque li voglia inviare.

Possono partecipare all’iniziativa collaboratori (dipendenti e consulenti) di Renault Group, studenti universitari, startup, professionisti, ovvero tutti coloro che hanno una idea valida e vogliono contribuire alla definizione della mobilità del futuro.

Come si partecipa alla call for project di RenauBility?

Questi i passi:

  1. Dal 23/09/2022 al 30/09/2022 – Candidati alla call da solo o in team, compila il form. Per le candidature di gruppo: ogni membro deve compilare il form e indicare il nome del team. Per le candidature individuali saranno creati dei team ad hoc. Una volta candidato riceverai tutte le informazioni utili per partecipare agli eventi e presentare il tuo progetto.
  2. Partecipa alla giornata di lancio in presenza del 3/10/2022 e alle unconference sessions per raccogliere stimoli e nuove idee (solo chi si candida alla call for project può partecipare e, comunque, la partecipazione alla giornata del 3 ottobre 2022 è limitata al raggiungimento del numero di posti disponibili).
  3. Dal 4/10/2022 al 23/10/2022 lavora in team all’idea seguendo le indicazioni che ti arriveranno per email dagli organizzatori.
  4. Dal 20/10/2022 al 23/10/2022 (entro le ore 24:00) invia il progetto del tuo team.
  5. Il 24/10 partecipa al pitch day (evento digital) e fai conoscere il tuo progetto al Comitato Renaubility.
  6. Dal 25/10/2022 al 31/10/2022 la registrazione video del tuo pitch verrà messa su un canale intranet Renault e sarà visionabile da tutti i collaboratori Renault che esprimeranno le loro preferenze con un Like.
  7. Partecipa al Celebration Day il 7 novembre 2022, scopriremo quali sono stati i progetti più interessanti.

Tutte le idee rimarranno di proprietà del team proponente, Renault Group si riserva la possibilità di collaborare, stabilendo le relative modalità, alla realizzazione qualora risultino di particolare interesse per l’azienda.

 

 

 

 

Dai un’occhiata all’ultimo articolo.